FlyTV

La Nostra Televisione digitale

La TV è uno strumento potentissimo: entra nel nostro immaginario collettivo.

Può essere usato per diverse finalità e indurre conseguenze opposte. La tv crea informazione o disinformazione; può educare o suggerire condotte contrarie all’educazione, al senso civico, all’onestà etc; può divertirci o spaventarci; spingerci a ricercare la verità o abituarci alla menzogna sfacciata. Fa leva sulle nostre emozioni e sul nostro inconscio.

Consapevoli dell’impatto che questo strumento ha nelle vita delle persone e dell’uso che spesso ne viene fatto, Fly-Tv vuole coinvolgerci in un uso della Televisione sempre più consapevole e responsabile.

Fly-TV sceglie l’informazione corretta e trasparente, il sano divertimento, la buona educazione, la ricerca della verità. Soprattutto, ci invita a rendere coerente il pensiero razionale con le nostre emozioni.

Perché una TV dentro BarterFly?

Le strutture dell’economia e della finanza sono profondamente influenzate dalle nostre “convinzioni  sociali”, dalla nostra “cultura condivisa”. Non è materialmente possibile far funzionare delle buone regole economiche, se non esiste una buona cultura socioeconomica.

Fly-TV ci aiuterà a costruire e a vivere insieme “buone idee”.

Fly-TV farà conoscere la Fondazione e suoi scopi; spiega le strutture operative Barter-Fly, Fly-Comm, dà spazio a Fly-Story.

Come è possibile realizzare questo sogno?

Ad oggi vari produttori di “contenuti televisivi”, liberi e indipendenti, abituati da anni ad usare le web-television per dar voce alla propria creatività, avvertono il bisogno di approdare nel mondo della televisione digitale, per superare diversi ordini di difficoltà:

  •  chiusura sempre più ermetica di fronte a contenuti che non risultino completamente in linea con i desiderata del potere economico, il quale controlla tutte le grandi reti televisive;
  • costi decisamente più impegnativi per trasmettere nel mondo della tv digitale;
  • tempi e linguaggi molto diversi nei due mondi, che sembrano simili, ma sono in realtà ancora separati e lontani.

D’altro canto, le società e i professionisti che si occupano degli aspetti “tecnici” nel mondo della TV digitale, sono stati da tempo messi fuori dalle grandi case televisive, che preferiscono operare in outsourcing, ed ora li sfruttano.

La soluzione c’è! Produttori di contenuti web e tecnici televisivi decidono ora di collaborare per dar vita a Fly-TV, mettendo insieme la creatività libera dei primi con la professionalità e la competenza tecnica dei secondi. La sinergia rende possibile la produzione di contenuti televisivi di valore elevato sotto tutti i profili, e a costi di gran lunga inferiori agli standard delle TV commerciali. 

La nostra Fondazione chiude il cerchio, garantendo che una parte dei flussi di ricavi delle unità operative possano coprire i costi delle frequenze di trasmissione nel mondo digitale.

 

Translate >