Mondo Barterfly

Barterfly Foundation

Stiamo attraversando un cambiamento epocale che toccherà diverse dimensioni della società, quella  economica, ambientale e relazionale e che porterà le imprese, le comunità e le persone a generare una  migliore qualità di vita sempre che venga affrontato con coscienza e consapevolezza.

Lo scenario a cui abbiamo assistito negli ultimi anni caratterizzato da una crisi economica sistemica che ha messo in seria difficoltà le famiglie,  da un’informazione volta alla  diffusione di  paura e tristezza e orientata al raggiungimento di vantaggi per pochi o è destinato a scomparire perché incompatibile con l’equità, l’etica e il benessere sociale ed economico reali che ci spettano.

Nuovi mercati e strumenti di acquisto, nuovi sistemi di scambio insieme ad una informazione libera e plurale sono soluzioni possibili e realizzabili che la Fondazione sosterrà grazie a comportamenti consapevoli e responsabili di individui, comunità e imprese.

 

Può esistere un nuovo modello economico e di scambio impostato sulla forza e l’importanza delle relazioni territoriali (sia tra persone sia tra aziende e comunità) per favorire l’economia locale oltre ad una produzione sana, con meno spreco di risorse e di energia.

Gli attori del cambiamento  pensano  fuori dagli schemi e attuano quella che possiamo definire la sindrome del bruco e della farfalla . Pensate ad un bruco, se ci focalizziamo sul bruco senza comprendere il cambiamento che lo riguarda e che lo fa morire rimaniamo preda della paura del futuro e moriamo insieme a lui, mentre se comprendiamo che il cambiamento ci porta a trasformarci in qualcosa di nuovo, una farfalla, allora riusciamo a farci spuntare le ali preparandoci a vedere la realtà da un punto di vista più elevato pieno di luce e di colori.

BarterFly foundation nasce su questa visione, si riconosce nella metafora della farfalla e si ispira a principi di  cooperazione , etica ed equità. E’ guidata da un pensiero libero ed allo stesso tempo pragmatica, crede nell’azione di oggi per la creazione del domani. Barterfly è innovazione reale e percepibile.

BarterFly foundation crede fortemente in un nuovo sistema economico, sociale e dell’informazione. Per realizzarlo si attiva in prima linea con attività concrete ed efficaci a realizzare il cambiamento. Il baratto multilaterale internazionale, un mercato online e una tv libera e plurale nascono per generare un sistema innovativo di interazioni commerciali e di informazione e  comunicazione, rappresentano le azioni concrete che tutti possono compiere per partecipare al volo della farfalla.

L’impegno di tutti, fondatori, sostenitori, aderenti,  sta nel creare rete, strumenti e sistemi e facilitare l’azione e consentire la circolazione di informazioni e notizie reali non manipolate, aiutare le persone e le famiglie in questa difficile trasformazione. E’una missione condivisa.

BarterFly è una fondazione e in quanto tale fa della sua missione la ragione di esistere. Non ha scopo di lucro, sovrintende tutte le attività  e reinveste tutto l’utile nella creazione di nuove iniziative e progetti sistemici che garantiscano una continua impollinazione verso il benessere collettivo.

Translate >