ETIX per le Aziende e i Professionisti
Finalmente ci siamo!
È trascorso un po’ di tempo dalla nascita della Fondazione con la quale abbiamo voluto ridare sostanza alle idee di bellezza e di armonia nei rapporti sociali ed economici, che avvertiamo oramai snaturati nella loro essenza.
Tra le principali cause cui attribuire il generale svilimento dell’economia rispetto ai fini propri, vi sono l’imperante neoliberismo e la distruzione ‘creativa’ (?!), locuzione con la quale si punta alla progressiva dissoluzione delle iniziative imprenditoriali di minori dimensioni, che sono in realtà il tessuto portante dell’economia italiana. È uno dei modi per giungere, attraverso le grandi imprese e le multinazionali, al pervasivo controllo della sfera biosociale, vale a dire: ad un pieno ‘Capitalesimo’ o ‘Neofeudalesimo’– che dir si voglia – in grado di assestare un’ulteriore randellata al senso di comunità e di solidarietà, costruendo ambiti artificiali di esistenza che impongono l’assoggettamento a regole vessatorie, lesive della libertà e della dignità umane.
Nei fatti, secondo i benpensanti del Gruppo dei Trenta, i governi, di concerto con banche e multinazionali e col concorso delle istituzioni, dovrebbero/vorrebbero puntare a ridurre l’universo delle micro, piccole e medie imprese di almeno il 30% (tanto per cominciare, poi si vedrà …).
L'ecosistema che unisce
Per promuovere un percorso diverso da quello impostato dal mainstream, abbiamo pensato di dare vita ad un ‘ecosistema virtuoso e collaborativo, attivando la concertazione con Sfero e con Monethica. Dopo aver compiuto le verifiche sul campo di coerenza e sostenibilità di questo inedito modello di economia circolare generativa, abbiamo convenuto sull’opportunità di concorrere all’emissione e alla messa in circolazione degli ETIX®.
È infatti proprio questo modello a garantirci l’effettiva costruzione di un Mondo Nuovo: più giusto, più solidale, più partecipato e capace di veicolare appieno i valori che meglio rispecchiano la nostra autentica umanità. Grazie a questo modello riusciamo anche a mantenere nella comunità tutto l’arricchimento che deriva dagli scambi sociali ed economici attuati, assicurandone la messa a disposizione ai partecipanti.
A Te che hai dimostrato attenzione al senso di comunità e che conosci l’importanza della solidarietà e della collaborazione, indirizziamo l’invito ad entrare nel Circuito di economia generativa di cui siamo parte, dove si impiegano gli ETIX®, la moneta complementare funzionale che crea valore e lo redistribuisce fra tutti coloro che la usano.
Il Circuito è realizzato e gestito con il nostro contributo da Monethica che, insieme a noi della Fondazione BarterFly, a Sfero e alla cooperativa di lavoro EcoGenNet, è parte costitutiva dell’Ecosistema dei Valori, un raro esempio di unione di intenti e di capacità, dove tutti abbiamo messo in comune i nostri progetti, le nostre esperienze ed i nostri talenti per dare vita a qualcosa di unico e mai visto prima.
Ora tocca a Te, che in questi tempi difficili porti avanti la tua azienda ed eserciti la tua professione, fare qualcosa di veramente importante: partecipare all’edificazione della realtà operativa desiderata, dove il credito tra pari si eroga senza oneri e dove le relazioni sociali ed economiche dispiegano per intero le loro potenzialità, perché non asservite alle logiche estrattive che sorreggono la moneta a corso forzoso.
Se usi gli ETIX® non sarai più solo in questo mare in tempesta, ma potrai bensì far parte di un Circuito con facilitazioni di mutuo credito collaborativo, dove ognuno è la soluzione ai problemi dell’altro e nel quale:
mediante lo scambio di ciò che offri – merci e servizi – senza attingere agli euro, risparmiando così la preziosa liquidità da utilizzare dove ancora non se ne può fare a meno
per finanziare il capitale circolante
derivanti da ritardi di pagamento e di insoluti
aumentando il potere di acquisto dei tuoi dipendenti del 30%
perché la tua clientela retail, usando gli ETIX®, avrà il 30% in più di potere di acquisto
comprese nell’offerta di servizi (quali: programmi loyalty e fidelity, buoni spesa, campagne promozionali ad hoc che arrivano fino alla granularità del singolo cliente e del singolo prodotto) e di una piattaforma di e-commerce che espande il tuo mercato di sbocco a tutta la Penisola e oltre
per ridurre i costi dell’energia, partecipare alle comunità energetiche e accedere a consulenza di alto profilo per beneficiare di una seria e competente guida, grazie alla quale recuperare risorse preziose, ricorrendo ad esempio alla pianificazione fiscale, che ti porterà ad abbattere fin’oltre della metà il peso di imposte e oneri previdenziali, in assoluta conformità con le norme e con assunzione di piena responsabilità dei professionisti per ciascuna delle soluzioni poste in essere
Nel Circuito Monethica troverai nuovi clienti e nuovi fornitori con cui condividere tutte queste inedite e impensabili opportunità, del tutto inarrivabili laddove si rimanesse soli di fronte ai vorticosi e poderosi cambiamenti in atto, che rendono spaesati e mettono chiunque a dura prova, sino allo sfinimento.
L’ingresso nel Circuito da parte di aziende e professionisti prevede al momento solo un contributo una tantum (interamente deducibile) ed è accompagnato da una facilitazione commerciale senza interessi né commissioni né scadenza che ti consente di iniziare immediatamente ad acquistare merci e servizi dagli altri aderenti ancor prima di aver incassato ETIX® dalle vendite nel Circuito.
Ecco le possibili configurazioni per l’adesione:
profilo E-POINT MID
-
Fido commerciale di 3.000 ETIX®
-
E-commerce con 10 prodotti
-
Costo una tantum
profilo E-POINT FULL
-
Fido commerciale di 5.000 ETIX®
-
E-commerce con 50 prodotti
-
Costo una tantum
profilo E-POINT TOP
-
Fido commerciale di 10.000 ETIX®
-
E-commerce con prodotti illimitati
-
Costo una tantum
PAY PER USE
Per sostenere i costi di gestione per il funzionamento del Circuito, viene applicata una piccola percentuale ad ogni transazione commerciale a valere su chi realizza la vendita, pari al massimo al 5%, che assorbe anche la commissione sui pagamenti a mezzo carte.
Adesso siamo pronti a dare il massimo slancio alle nostre iniziative congiunte, tra cui anche quelle per il Terzo Settore e per le Pubbliche Amministrazioni Locali!
TI ASPETTIAMO, anche perché più saremo, più resiliente sarà il Circuito e – assieme – più valore saremo in grado di creare e redistribuire tra tutti noi, sottraendoci almeno in parte dal giogo artificioso della scarsità di moneta e di credito!
CHIAMA LO 06 565.46.147
PER INFORMAZIONI, CHIARIMENTI E ASSISTENZA