Sfero
Sfero È il primo social 100% italiano, libero e senza profilazione
Sfero è la soluzione a uno dei più grandi problemi che abbiamo tutti ma di cui solo pochi sono a conoscenza. Le grandi multinazionali raccolgono tutti i nostri dati e li utilizzano per prevedere e condizionare i comportamenti futuri di miliardi di persone.
Privacy
Siamo sempre più sorvegliati e spiati attraverso un numero esponenziale di dispositivi tecnologici.
Soluzione
Sfero non utilizza le "briciole digitali" (cookies). Quando navighi su Sfero solo tu sai cosa stai facendo.
Censura
I grandi social network ostacolano lo scambio di lecite opinioni e la circolazione delle notizie che non piacciono ai sorveglianti.
Soluzione
Sfero non censura né le notizie, né le opinioni e interviene solo nei casi espressamente previsti dalla legge.
Manipolazione
Le piattaforme digitali utilizzano sofisticate tecniche di manipolazione per condizionare il comportamento degli utenti.
Soluzione
Sfero evita di utilizzare queste tecniche per garantire che il libero arbitrio degli utenti rimanga tale.
Multinazionali
Lo strapotere dei marketplace online sta togliendo fette importanti di mercato alle piccole imprese.
Soluzione
Sfero offrirà un e-commerce a imprese e professionisti; permetterà di pagare in euro e in Fly, sia online che offline; valorizzerà il territorio e il talento di aziende e privati.
Potere d'acquisto
La riduzione del potere di acquisto delle famiglie genera sentimenti di impotenza e solitudine.
Soluzione
L'adesione al circuito permetterà alle imprese di pagare direttamente con le proprie merci/servizi e ai privati di aumentare il loro potere di acquisto.
Homo homini lupus
La normalizzazione di una visione del mondo ridotta al “do ut des” dove vige la legge del più forte
Soluzione
Abbiamo un'altra visione: siamo convinti che solo la solidarietà e la cooperazione (non la competizione) possa rendere gli esseri umani realmente felici.
I prossimi passi
Equity crowdfunding (o altri strumenti simili)
Stiamo per lanciare un equity crowdfunding. Sfero diventerà un social a proprietà diffusa. Ogni cittadino non sarà solo un utente ma potrà diventare proprietario di un social italiano libero, che non traccia e non manipola i suoi iscritti.
Un rivoluzionario marketplace
Grazie all’equity crowdfunding utilizzeremo la tecnologia delle multinazionali per dare innumerevoli opportunità alle piccole e medie imprese italiane. Unendoci diventeremo più grandi di qualsiasi “big”.
Una "moneta" senza debito
Abbiamo studiato un circuito innovativo che offrirà maggiore potere d’acquisto a tutti i privati e la possibilità di risparmiare euro a tutte le imprese. Una “moneta” senza debiti che genera benessere invece di schiavitù.